UN INVERNO RICCO DI ATTIVITÀ PER PICCOLI E GRANDI AL CENTRO IL CANTIERE DI FRATTAMAGGIORE

CANTIEREDal 1° febbraio 2016 il Centro socio culturale Il Cantiere attiva a Frattamaggiore un programma ricco di attività formative e laboratoriali rivolte a giovani e adulti del territorio. Sono aperte le iscrizioni a:

SUPPORTO SCOLASTICO, per gli alunni delle scuole elementari e medie. Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.00 (oppure martedì e giovedì allo stesso orario). L’organizzazione vanta esperienza decennale nell’educazione e il supporto didattico di giovani studenti.

SCUOLA DI TEATRO per ragazzi In naturale sinergia con l’offerta teatrale attivata in collaborazione con TAV dal 2014, Il Cantiere propone un percorso laboratoriale di recitazione rivolto ai più giovani, che prevede uno spettacolo finale. Dal 1° febbraio tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20.00.

PERCUSSIONI con strumenti riciclati, laboratorio per ragazzi dai 7 ai 14 anni, in collaborazione con Open Spazio Giovani. Dal 1°febbraio tutti i lunedì, ore 17.00-18.30.

ARTE e pittura creativa per ragazzi dai 7 ai 14 anni. Un percorso per sviluppare la creatività attraverso le basi del disegno e la pittura. Dal 5 febbraio tutti i venerdì dalle 17.00 alle 18.30.

CORSI E LABORATORI PER ADULTI, musicali, di lingua, artistici. Canto e chitarra per principianti, in collaborazione con l’Associazione Il Musicante, dal 2 febbraio tutti i martedì. Fotografia, le basi del linguaggio e della tecnica, tutti i mercoledì. Lingua Spagnola, livello base e avanzato, dal 3 febbraio tutti i mercoledì. Tedesco, livello base e avanzato, dal 4 febbraio tutti i giovedì. Inglese base, tutti i venerdì.

Il centro “Il Cantiere” nasce nel 2003 a Frattamaggiore. Propone interventi socio-educativi e culturali basati sulla partecipazione e il protagonismo giovanile, che tengono però conto dell’importanza di promuovereCANTIERE 1 nel nostro contesto più accoglienza e inclusione di soggetti considerati a rischio di esclusione sociale. In questi anni, l’impegno profuso è stato riconosciuto da diverse realtà istituzionali e non, tra cui il Consiglio d’Europa, il Ministero della Famiglia, il Ministero delle Politiche Sociali, che hanno premiato “Il Cantiere” per le attività a favore del protagonismo giovanile, della legalità e dell’inclusione sociale.

Per informazioni e iscrizioni: Centro socio culturale Il Cantiere, vico VI Durante Frattamaggiore (Na) Tel. 081.8328076 (di mattina). Cell. 334.8263852. Web: www.cantieregiovani.org/ilcantiere

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •