Auguri Vanity Fair! Dopo anni il direttore sposa il suo compagno ed è subito pioggia di cuori: proprio nel Pride month

Il direttore di Vanity Fair ha sposato il suo compagno in una magnifica cerimonia. Tanti auguri agli sposi!

Giugno è il mese del Pride che anche in Italia ha visto diverse manifestazioni, in questo mese il direttore di Vanity Fair ha deciso di celebrare le sue nozze. Ecco con chi e come si sono svolte.

Con chi si è sposato Simone Marchetti
Vanity Fair, Simone Marchetti si sposa: ecco chi è l’altro – foto via Instagram @marchettisimone – Voxnews.it

Come accennato quello che sta terminando è stato il mese dedicato al Pride. Per capire perché sia stato scelto proprio giugno bisogna risalire ai moti di Stonewall nel lontano 1969. Ai tempi Stonewall era l’unico locale gay della Grande Mela e obiettivo delle varie retate della polizia. Quando quest’ultima fece irruzione nel locale nella notte tra il 27 e il 28 giugno i presenti reagirono e per 5 giorni ci furono scontri.

Nel 1970 a New York si svolse il primo Gay Pride e oggi si continua a manifestare per affermare e difendere i propri diritti. In tante parti del mondo inoltre le persone LGBTQ+ sono punite e torturate. Ma come si è svolto il matrimonio del direttore di Vanity Fair? Ecco tutti i particolari sull’evento.

Vanity Fair: un matrimonio da favola

Simone Marchetti è il direttore editoriale di Vanity Fair Europe e caporedattore di Vanity Fair Italia. Di recente si è sposato con Andrea Destro nella stupenda cornice dell’isola di Pantelleria. Questa è stata la seconda parte del loro matrimonio dal momento che la prima si è consumata il 26 maggio scorso a Milano con una cerimonia riservata ai famigliari.

Simone Marchetti si è sposato con una grande cerimonia
Andrea Destro è diventato il marito di Simone Marchetti – foto Instagram @marchettisimone – Voxnews.it

I neo sposini hanno scelto l’isola siciliana poiché li si erano dati il primo bacio. Il giornalista ha voluto condividere quei momenti anche con tutti i suoi follower pubblicando video e scatti della giornata sul suo profilo Instagram seguito da 164mila follower. In un messaggio sul social Marchetti ha spiegato di aver scelto per i suoi ospiti un cerchio pagano in modo che tutti fossero sullo stesso piano e che venisse celebrato l’amore di tutta la loro grande famiglia e non solo quello degli sposi.

“Era come nella vita, raccogliere tutti i ricordi d’amore, quelli belli e anche quelli meno belli, quelli da non dimenticare e quelli dimenticati, per poi celebrare tutto questo amore” ha scritto Marchetti. I due si sono incontrati nel capoluogo meneghino nel 2005 e solo dopo pochi anni sono andati a convivere. Finalmente si sono promessi ufficialmente amore eterno. L’outfit del giornalista è stato curato da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino. Insomma un evento che sicuramente rimarrà nel cuore di chi vi ha partecipato.

Impostazioni privacy