Altro che un bicchiere di vino al giorno! Questa bevanda è l’elisir di lunga vita: al supermercato la trovi a meno di 1 euro

C’è una bevanda con proprietà importanti per la salute del corpo e che può quindi aiutarti a vivere meglio! Bevila tutti i giorni.

Non c’è ancora una soluzione per evitare, neanche con i farmaci più innovativi, l’invecchiamento e il decadimento cellulare ma questo non significa che occorre necessariamente abbandonarsi al tempo che passa. Vivere meglio e più a lungo è possibile e uno dei trucchi fondamentali che devi sapere e mettere in pratica è quello di scegliere bene anche il cibo.

Con questa bevanda sarai sempre giovane
Basta vino, bevi invece questa bevanda analcolica – Voxnews.it

Perché il cibo, e si intende anche i liquidi che incameri, è ciò con cui poi i tessuti e le cellule del tuo corpo devono lavorare. Se ti preoccupi che la materia prima utilizzata dal tuo corpo sia di buona qualità e contenga tutto ciò di cui hai bisogno, a sua volta il corpo lavorerà bene e si manterrà in salute molto più a lungo. Non esistono pozioni magiche ma c’è almeno una bevanda che dovresti tenere sempre a portata di mano e consumare ogni giorno. I benefici saranno pressoché immediati.

Nella tradizione mediterranea e in particolare quella italiana il consumo quotidiano o pressoché quotidiano di vino rientra tra i comportamenti che più spesso si ritrovano a tavola. E ci sono molti adagi e proverbi che legano anche proprio il consumo di una quantità moderata di vino a un benessere generale. Se sei però astemio consumare vino per fare quello che in un noto proverbio è buon sangue non è possibile ma puoi sostituire questa bevanda alcolica con un’altra analcolica piena di vitamine e fibre che fanno bene all’organismo.

La bevanda che dovresti consumare sempre non è il vino!

Si tratta del succo di pompelmo. Il pompelmo, sia sotto forma di succo sia sotto forma di frutto fresco, è un toccasana per il sistema immunitario anche se riuscire a gustare il frutto può risultare complicato, dato che va saputo sbucciare e devi sapere quale parte togliere per poterti godere appieno il suo sapore così particolare. Molto più comodo quindi consumare direttamente il succo. Un succo che è una bevanda ottima in ogni fase della vita perché è molto ricca di vitamina C e antiossidanti.

Il succo di pompelmo è perfetto per rimanere giovani
Con il pompelmo resterai più giovane più a lungo – Voxnews.it

Un consumo giornaliero, magari a colazione, di un bicchiere di succo di pompelmo ti dà per questo una bella carica e aiuta il sistema immunitario a funzionare meglio. Come per tutti gli agrumi, consumare pompelmo combatte l’invecchiamento proprio perché contiene antiossidanti che quindi aiutano le cellule a combattere lo stress ossidativo. La quantità ideale è quella di un bicchiere grande al giorno, meglio la mattina.

Impostazioni privacy