Calciomercato Inter, i nerazzurri spingono per Davide Frattesi ma l’affare non è semplice: il ruolo chiave di un calciatore di Serie C
Il calciomercato estivo sta già vivendo una delle sue fasi più intense, con diverse operazioni che si stanno sviluppando in questi giorni rivoluzionando il volto delle principali squadre del campionato italiano. E alcuni giocatori sono più che mai al centro dei rumours e delle trattative. Uno di questi, è uno dei talenti in ascesa più fulgidi del nostro calcio, vale a dire Davide Frattesi.

Il centrocampista classe 1999, in forza al Sassuolo, anche quest’anno ha dimostrato notevoli potenzialità, migliorando il suo bottino di reti, di tutto rispetto per il ruolo (7 gol totali). La consacrazione è arrivata anche in Nazionale, con le due ottime gare contro Spagna e Olanda in Final Four di Nations League. Con gli iberici, primo gol in azzurro annullato dal Var per un fuorigioco di pochi centimetri.
Appuntamento solo rinviato al match con i padroni di casa. E ora, le meritate vacanze, in attesa di sapere dove effettivamente giocherà nella prossima stagione. Lui stesso ha avuto modo di dire di aver scelto quale vorrebbe che fosse la sua prossima squadra. Ora, tutto è nelle mani del suo agente, della sua attuale società, e delle altre big, che sono al lavoro per convincere i neroverdi.
Inter, cosa serve per sbloccare l’affare Frattesi: la mossa di Carnevali
L’Inter è una delle squadre più interessate, naturalmente. I bianconeri sembravano in vantaggio, qualche giorno fa, ma la Juventus ha rimontato posizioni e ci sta provando con insistenza. Senza parlare del Milan, che dopo l’addio a Tonali è piombato prepotentemente sulla scena.

L’affare Frattesi sarà sicuramente, nei prossimi giorni, uno di quelli in grado di monopolizzare l’attenzione di addetti ai lavori ed appassionati. A breve, scopriremo quale sarà il destino del centrocampista. E un ruolo chiave lo svolgerà ovviamente Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo.
Carnevali sa che dovrà dire addio a Frattesi, ma cercherà di monetizzare il suo addio il più possibile. E soprattutto, è già da tempo alla ricerca di qualcuno che possa sostituirlo. La sensazione è che il via libera definitivo si possa avere quando i tasselli saranno andati al proprio posto. Sono già in arrivo dalla Roma Volpato e Missori, nel mirino ci sono anche due giovani dalla Serie C: si tratta di Prati, classe 2003 della Spal, e Vasic, classe 2002 del Padova. Carnevali venderà il giocatore solo se prima tutti questi obiettivi riusciranno a sbloccarsi e vestire il neroverde.