Caterina Balivo e la tragedia che ha stravolto la sua vita e che ha superato con grande forza: le parole da brividi.
Caterina Balivo è una delle conduttrice più amate dal pubblico. Ha iniziato la propria carriera partecipando a Miss Italia. Pur senza vittoria, è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo conducendo programmi importanti tutti suoi come Fatto e Vieni da me, programmi pomeridiani rispettivamente di Raidue e Raiuno. Contemporaneamente, non ha rinunciato all’amore e l’incontro con Guido Maria Brera le ha cambiato totalmente la vita.

Caterina, infatti, non solo si è sposata, ma è diventata mamma di Guido Alberto e Cora. Mamma sempre presente e innamorata dei suoi bambini, la Balivo ha vissuto anche l’esperienza più traumatica per una donna.
Il dramma passato vissuto da Caterina Balivo
Sempre sorridente e positiva, Caterina Balivo che è cambiata fisicamente dal suo esordio ad oggi, ha vissuto un momento davvero difficile. La conduttrice, qualche tempo fa, ha raccontato di aver perso il bambino che aspettava. Era al terzo mese di gravidanza quando ha avuto un aborto spontaneo.
«Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta», ha raccontato al Corriere della Sera nel 2016 – «Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino (Guido Alberto, nato dall’amore con Guido Maria Brera, ndr), ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità».

«Il dolore se non lo elabori non lo superi» – aveva raccontato ancora. «Non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, per paura. Forse le cose solo adesso stanno iniziando a cambiare. Comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male».
Superato il dolore, Caterina ha allargato nuovamente la famiglia regalando una sorellina al primogenito Guido Alberto. La Balivo, infatti, è diventata nuovamente mamma con la nascita di Cora. Una ferita enorme per una donna che, con il marito, è riuscita ad andare avanti costruendo una splendida e bellissima famiglia molto unita, serena e felice per la quale la conduttrice, per un periodo, ha messo anche da parte il proprio lavoro.
Stella Di Benedetto