Jeans strappati nell’interno coscia o sul ginocchio: scopri come aggiustarli senza cucire

Se i jeans strappati non fanno parte del tuo stile e vuoi rammendarli ma non sai cucire ci sono alcuni trucchi veloci e a prova di ago e filo.

La moda cambia con un ritmo pressoché costante e ai cambiamenti e ai trend proposti dalle grandi personalità e dagli influencer sui social si aggiunge poi lo stile personale che ognuno costruisce a partire dal proprio gusto. Sono tornati molto di moda, per esempio, i jeans con tagli e strappi lungo le gambe. Per questo motivo potresti pensare che uno strappo magari anche all’altezza del ginocchio non sia necessariamente qualcosa da risolvere.

come ricucire i jeans strappati se non sai cucine
Jeans strappati, come si riparano a mano – voxnews.it

 

Ma ci sono altri punti in cui i jeans tendono a strapparsi per i quali invece sarebbe meglio intervenire. Il più classico è l’interno coscia e il motivo per cui i jeans si strappano in questo punto è facile da immaginare: per quanto sia un tessuto forte e resistente, anche il jeans con lo sfregamento si consuma e si sfilaccia. Se quindi vuoi rattoppare i tuoi pantaloni ma non sei bravo con ago e filo ecco che cosa puoi utilizzare.

Tra le molte cose che quando si vive da soli occorrerebbe saper fare c’è imparare a rammendare i propri vestiti. Vuoi perché alcune volte è più veloce che portarli a far riparare ma vuoi anche perché si tratta di una attività che ti permette di risparmiare molti soldi. Ma cucire e soprattutto rammendare i tessuti strappati non è qualcosa che si può imparare in pochi minuti. Se quindi non hai mai preso in mano ago e filo forse è meglio tentare di aggiustare i tuoi jeans strappati con altri sistemi.

Il trucco per rammendare i jeans strappati se non sai cucire

Una buona alternativa è per esempio quella delle toppe adesive che si possono applicare semplicemente con un colpo di ferro da stiro. Si tratta di piccoli riquadri di tessuto che sono stati trattati con uno speciale tipo di colla, che con il calore del ferro da stiro si attiva e quindi richiude l’eventuale strappo. Se possibile cerca sempre di applicare la toppa adesiva all’interno del jeans e non all’esterno, a meno che tu non voglia che la toppa diventi visibile.

come rammendare i jeans se si sono strappati
Risparmia ricucendo i jeans strappati in questo modo geniale – voxnews.it

 

Le toppe adesive possono anche diventare decorative. Per esempio potresti decidere di applicare una toppa anche nella posizione perfettamente simmetrica rispetto allo strappo, una soluzione molto ingegnosa soprattutto se i jeans sono strappati all’altezza del ginocchio o sulle cosce.

Impostazioni privacy