Lory Del Santo è una famosa showgirl il cui figlio di 19 anni è morto suicida tanti anni fa. Ecco che malattia aveva.
Lory Del Santo è un personaggio televisivo molto amato dal pubblico. Ha avuto una lunga e bellissima carriera che l’anno scorso l’ha portata nuovamente sull’Isola dei Famosi. Purtroppo nel suo passato c’è anche dell’oscurità, che forse l’ha resa la persona sensibile, empatica e unica che è oggi. Tra le tragedie più grandi senza dubbio la morte di uno dei suoi figli.

Lory Del Santo ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 16 anni in occasione del Festivalbar del 1975. In seguito ha partecipato a diversi film di genere negli anni ’80 come: Sono fotogenico di Dino Risi, L’onorevole con l’amante sotto il letto di Mariano Laurenti e W la foca di Marco Cicero.
Per quanto riguarda la sua vita privata, la donna ha dovuto affrontare diversi drammi. A tre anni ha perso il padre in un incidente stradale. In seguito il suo primogenito Conor che aveva avuto dal musicista Eric Clapton è precipitato dal grattacielo Galeria di New York quando aveva solo 5 anni.
Lory Del Santo: “non esistono cure”
Oggi la vip pare aver ritrovato un po’ di serenità con il fidanzato Marco Cucolo. Ma di che cosa soffriva il figlio morto a soli 19 anni? L’annuncio venne dato nel 2018, quando Lory Del Santo rivelò di aver perso suo figlio minore Loren. Il giovane viveva a Miami con il fratello maggiore Devin dove aveva frequentato la Miami Beach High School. Purtroppo questo ragazzo che il fratello in un messaggio sulla sua pagina Instagram ha descritto come un artista, un filosofo, un comico e un’anima generosa, era afflitto da una grave malattia mentale.

Loren soffriva di anedonia che è una malattia che impedisce di provare piacere, sentimenti o emozioni. Non si riesce ad avvertire sentimenti di soddisfazione o appagamento per attività comuni come mangiare, passare il tempo con amici, fare sesso. A ogni modo l’anedonia è si muove a pari passo con altre malattie come depressione maggiore, schizofrenia e patologie caratterizzate da disturbi dell’umore con manifestazioni psicotiche.
Nel corso di un’ospitata a Oggi è un altro giorno l’ex isolana ne aveva parlato come di una malattia che non lascia scampo e che in sostanza le medicine sono solo dei palliativi che però possono provocare gravi disfunzioni fisiche. Durante un’intervista a Verissimo la soubrette aveva dichiarato che alcuni mesi prima della tragedia le cose si erano aggravate e il figlio aveva iniziato a sviluppare una doppia personalità. Per ciò di cui soffriva il ragazzo non ci sono cure.