Il Milan rischia di perdere un’altra colonna del recente passato: tifosi preoccupati, addio in vista per 60 milioni
Dopo lo scudetto vinto nella scorsa stagione, il Milan ha dovuto fronteggiare diverse difficoltà, disputando un’annata tra alti e bassi che ha visto comunque il Diavolo arrivare tra le prime quattro d’Europa, con la semifinale conquistata in Champions League, e confermarsi almeno al quarto posto in campionato per ribadire la partecipazione alla principale competizione continentale. Ma gli scenari futuri in casa rossonera non sembrano particolarmente incoraggianti.

La fine della stagione ha portato diversi addii eccellenti e iconici. Ha salutato tutti Zlatan Ibrahimovic, che tanta parte aveva avuto nel risollevare il Milan facendo da chioccia a un gruppo giovane e riportandolo infine sul tetto d’Italia. Ma a campionato finito, c’è stata anche la separazione con il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara.
Entrambi hanno pagato una ultima sessione di mercato deludente e la troppa differenza di vedute con il numero uno del gruppo Red Bird, Gerry Cardinale. Ma è indubbio che soprattutto il carisma e la presenza dell’ex numero 3 milanista fossero fondamentali per tutto l’ambiente. E c’è da capire a quali condizioni si ripartirà.
Milan, 60 milioni per il top player: offerta irrinunciabile in arrivo
La promozione a ruoli maggiormente operativi dell’amministratore delegato Furlan e del capo dell’area scouting Moncada per ora non entusiasma. Il Milan sta cercando di mettere a segno i primi colpi in entrata sul mercato per confermare una squadra competitiva, la conferma di Leao mediante rinnovo a cifre importanti è stata sicuramente una notizia positiva, ma molti big della squadra di Pioli sono oggetto delle mire di mercato dei top club. E per qualcuno l’addio pare abbastanza vicino.

In poche ore, quello che sembrava uno dei tanti rumours di mercato senza troppo fondamento ha preso invece consistenza. E una delle colonne milaniste potrebbe partire per una cifra superiore ai 60 milioni di euro. Sandro Tonali è finito infatti nel mirino del Newcastle, pronto a presentare un’offerta consistente negli uffici del Diavolo. E pronto a ricoprire d’oro il centrocampista, con un contratto maxi, ben superiore a quello attualmente in essere.
Le cifre in ballo (si parla di un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione salire) non lasciano particolare adito a dubbi. Molto probabilmente, il numero 8 cambierà casacca a breve. I ‘Magpies’, appena tornati in Champions e con una proprietà ricchissima, fanno sul serio.