Perché portare un monile in rame è un’ottima idea (soprattutto in estate)

Non sapete che tipo di gioielli indossare? Forse quelli in rame potrebbero fare al caso vostro: scoprite perché sono utili.

Durante un’uscita importante è normale indossare degli accessori di un certo livello. Esaltano il nostro look e ci fanno apparire molto più affascinanti, possono aiutarci a fare colpo e a farci sentire più sicuri, quindi non è una cattiva idea portarli. Ma molte persone non pensano di comprare degli accessori diversi dai soliti, magari realizzati con un materiale differente dall’oro o dall’argento.

i bracciali in rame sono i migliori in circolazione
Ecco perché dovresti usare dei bracciali in rame – Voxnews.it

In questo caso parliamo dei gioielli in rame, un materiale che non viene usato spesso nonostante abbia qualità molto importanti. Il rame è in grado di rendere i gioielli luminosi e di trasmettere positività a chi li porta, inoltre da sempre gli vengono riconosciute proprietà benefiche e curative. Da un punto di vista energetico si dice che possa riequilibrare il benessere psicofisico di una persona, dal punto di vista estetico rendere più interessante l’outfit di qualcuno. Ma quali sono le reali qualità del rame se usato per i gioielli?

I monili in rame sono unisex, quindi possono essere indossati sia da uomini che da donne. E possono anche essere personalizzati a seconda del gusto e sono venduti in ogni tipo di negozio fisico e online che tratti di gioielli. La loro manutenzione è altrettanto facile, perché è sufficiente lavarli con dell’acqua fredda e poi asciugarli con un panno pulito. La sporcizia più dura resistente può essere eliminata con una soluzione di aceto e sale.

Gioielli in rame, perché sono i migliori sul mercato: hanno delle proprietà benefiche incredibili

Il rame ha anche delle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, inoltre può aiutare a combattere il mal di testa e a contrastare i disturbi di natura reumatica. L’effetto dato dal rame aiuta ad alleviare i dolori e i gonfiori causati dalle infiammazioni articolari, come anche di evitare la rigidità dovuta all’artrite reumatoide o all’osteoartrosi. In questo caso non parliamo di guarigioni veri e proprie, quanto più di riduzioni leggere dell’infiammazioni presenti sul corpo.

i bracciali in rame sono i migliori in circolazione
Avete mai acquistato un gioiello in rame? – Voxnews.it

 

Uno dei gioielli in rame più usato è il bracciale. Il rame contenuto nel braccialetto viene assorbito dal corpo tramite la micronutrizione transdermica, permettendo alle persone di godere dei benefici di cui abbiamo parlato prima. Può aiutare persino con l’affaticamento fisico e la stanchezza, e nei casi migliori rafforza le difese del sistema immunitario. Il rame, diversamente dagli altri materiali, non ha soltanto lo scopo di migliorare la nostra estetica. Infatti è anche un ottimo prodotto per la salute!

Impostazioni privacy