Il Principe William è riuscito a far piangere suo padre Re Carlo III. Ecco che cosa ha detto di preciso.
Di recente il Principe William ha festeggiato i suoi 41 anni. Per l’occasione il primogenito del sovrano ha diffuso sui social un simpatico scatto insieme ai figli vestiti nella stessa tonalità di azzurro. Ma quali dichiarazioni hanno commosso suo padre? Ecco tutti i particolari della vicenda.

Non è trascorso ancora un anno dalla morte di Elisabetta II ma già tante cose sono cambiate per la royal family più osservata del mondo. Sua Maestà ha lasciato questo mondo l’8 settembre scorso dopo un regno molto lungo che ha visto mutamenti epocali. Adesso è il turno dei suoi eredi di lasciare il segno come ha fatto lei.
Il 6 maggio scorso si è svolta l’incoronazione di Re Carlo III che ha dato il via ufficiale a un nuovo regno. Il sovrano ha già mostrato di desiderare una monarchia più snella. Tuttavia, per quanto riguarda i rapporti con i figli, si sono già presentate le prime difficoltà. I rapporti con Harry rimangono tesi anche se il secondogenito ha presenziato alla cerimonia del mese scorso rimanendo in seconda fila. Ma come vanno le cose con il Principe William? Perché il re ha pianto? Ecco tutti i dettagli.
Il Principe William guarda al futuro ma…
Con l’incoronazione del padre il Principe William ha assunto nuovi titoli e responsabilità. Tra di esse c’è anche il Ducato di Cornovaglia che comprende una vasta tenuta da amministrare. Fino a poco tempo fa era Re Carlo III a doversene occupare con grande dedizione, ma adesso è il turno del suo figlio maggiore.

In un documentario andato in onda su ITV il monarca ha affermato come un commento del Principe del Galles l’abbia fatto scoppiare a piangere. In una clip diventata virale si vede il marito di Kate Middleton fare un giro con un agricoltore di seconda generazione Mervyn Keeling e in quell’occasione ha detto di aver cominciato a pensare come avrebbe ereditato il ducato e cosa ne avrebbe fatto.
Il padre di George, Charlotte e Louis ha anche aggiunto che secondo lui era molto importante la prospettiva della famiglia. “Sono rimasto molto commosso da quello che ha detto, francamente mi ha fatto scoppiare in lacrime.” Il figlio di Elisabetta II ha commentato che sentire il figlio parlare così aveva reso utili gli ultimi 50 anni. Adesso è il momento di William di mostrarsi degno del ducato.