Non sapete come pulire il vetro interno del forno senza smontarlo? Ecco il trucco che nessuno vi dice: è geniale.
La pulizia degli elettrodomestici è importante per diverse ragioni. Non dobbiamo rischiare che i prodotti che inseriamo al loro interno prendano polvere o so contaminino in alcun modo. Ancora peggio quando si tratta di cibo, che si rovinerebbe in caso non fosse tenuto in un luogo pulito, salubre e privo di sporcizia. Tutto questo può essere evitato con le pulizie di routine, soprattutto se stiamo parlando del forno.

Il forno di casa viene utilizzato quasi tutti i giorni, forse un po’ meno solo d’estate. Ciò non toglie che mantenere una buona pulizia dell’elettrodomestico debba essere una priorità, dato che ci cuciniamo dentro. La parte più difficile da pulire è il doppio vetro, che molte persone non sanno come trattare e che non puliscono perché convinte che vada rimosso. Ma in realtà non è necessario, basterebbe seguire una semplice procedura per riuscirci.
Per iniziare ci servono due panni in microfibra, una stampella per abiti in fil di ferro, il bicarbonato, l’aceto, del sale e una bacinella. Dopo aver preso gli ingredienti rimuovete la polvere dal doppio vetro del forno, e poi piegate la stampella a metà. Qui dovrete mettere il panno in microfibra asciutto, posizionandolo sopra l’uncino. Poi infilate il panno nel vetro ed iniziare a rimuovere la polvere fino ai bordi e agli angoli. Non dovreste avere problemi in teoria.
Doppio vetro del forno, fai così e lo pulirai senza problemi: soluzione efficace e rapida per tutti
Proseguite con la soluzione sgrassante utilizzando gli ingredienti elencati prima. Versate mezza tazza di aceto nella bacinella, poi un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaino di sale e un po’ di acqua tiepida. Immergete il panno nella soluzione e inseritelo nella fessura tra i due vetri, in modo tale da poter iniziare la pulizia. Potrebbe volerci più tempo del dovuto se il doppio vetro del forno è molto sporco, per cui abbiate pazienza.

In seguito dovreste riuscire a vedere dei risultati ottimali. Per sicurezza prendete un altro panno pulito ed eliminate i residui di polvere o della miscela utilizzata. A questo punto potrete vedere come il vetro del forno sarà splendente, esattamente come dovrebbe essere. Ma avevate mai pulito l’elettrodomestico in questo modo, oppure è la prima volta che ammirate una tale lucentezza? Di certo non dimenticherete mai più questo metodo.