Ci sono dei punti di casa tua che non hai mai pulito, ma dovresti farlo immediatamente

Casa tua è davvero immacolata? Hai pulito anche questi due punti che tutti dimenticano? Controlla bene perché non sei solo.

A prescindere dalla stagione in cui ci si trova occorre cercare di mantenere la casa pulita e in ordine. Ma in base al tempo che si può dedicare a tutte le attività che rientrano in quella che viene chiamata a grandi linee pulizia della casa ce ne sono alcune che vengono portate a termine con una più che discreta regolarità mentre altre vengono posticipate e qualche volta arrivano a data da destinarsi.

questi punti di casa tua sono puliti? Cosa devi guardare
Puliti tutti gli angoli di casa? Questi ti sono sfuggiti – voxnews.it

Ma lasciare dei punti di casa non puliti per lungo tempo significa far accumulare sporco e sostanze potenzialmente pericolose per tempi lunghissimi. Oltre che ovviamente dilatare i tempi delle pulizie nel momento in cui decidi di affrontare anche questi angoletti e questi anfratti. Ecco allora dove controllare la prossima volta che organizzi una pulizia generale della casa per poterti fregiare veramente del titolo di possessore di una casa pulita e igienizzata fin nei più nascosti angoletti.

Passi l’aspirapolvere con regolarità e con altrettanto spesso pulisci i pavimenti con acqua e sapone, o magari utilizzi i nuovi sistemi a vapore che ti permettono di igienizzare in un attimo senza dover poi neanche aspettare che l’acqua evapori. Armato di panno o di piumino cattura polvere non permetti che neanche un granello si appoggi sulle superfici orizzontali di casa in modo che tutto risulti al meglio.

Sicuro di aver pulito questi punti della casa?

Ti ricordi addirittura di pulire con invidiabile regolarità i vetri sia dentro sia fuori e sottoponi le tende e i tessuti della casa a passeggiate periodiche dentro la lavatrice. Eppure nonostante tutta questa attenzione che metti nelle pulizie domestiche ci sono molto probabilmente alcuni angoletti che anche tu dimentichi di controllare. Partendo dal basso domandati quando è stata l’ultima volta che hai passato il panno anche sul battiscopa.

le pulizie di casa fatte bene devono comprendere questi punti
Ecco dove anche oggi non hai pulito: fallo subito! – voxnews.it

Si tratta questo di un luogo in cui molto spesso si poggia la polvere e che non viene preso in considerazione né quando si puliscono le superfici verticali né quando si pulisce il pavimento. Un altro punto da controllare è tutta la zona sopra i mobili, in particolare i pensili della cucina dove si accumula non solo la polvere ma anche il grasso che si disperde nell’aria quando cucini e che va quindi eliminato rapidamente per non trasformarsi in un incubo su cui passare ore.

Altra zona da pulire e controllare sono le porte e i telai delle finestre nonché maniglie e agganci: del resto quante volte tocchi questi oggetti anche con le mani sporche? Da ultimo tieni presente che se hai i termosifoni in casa devi ricordarti ogni tanto di provare a pulire anche dietro il termosifone dove si accumula la polvere che poi con il calore rischi di ritrovarti in sospensione nell’aria e se hai i condizionatori ricordati di pulire tutte le griglie.

Impostazioni privacy