Questo test di logica sta tenendo incollati gli utenti allo smartphone (non tutti trovano la soluzione)

Alcuni test sono davvero difficili, ma questo li batte tutti: in pochi lo risolvono. Riuscirai a completarlo?

I test di logica sono apprezzati da tutti gli amanti degli indovinelli. Non se ne lasciano scappare uno quando lo vedono, e la tentazione di provare a risolverli è troppo forte. Possono essere facili, intermedi e difficili, ma ciò che conta è trovarne qualcuno che sia molto divertente e soprattutto impegnativo. Quello che vogliamo mostrarvi, in questo caso, vi farà scervellare di sicuro.

Test di logica molto difficile da risolvere
Questo test di logica sugli alberi è davvero difficilissimo – Voxnews.it

Questo test di logica riguarda due vicini di casa: Giacomo e Felice. Entrambi hanno un giardino, per cui decidono di piantare alcuni alberi per avere un po’ di ombra per via dell’arrivo dell’estate. Così facendo avranno modo di rilassarsi per godersi il caldo e l’aria fresca senza troppo problemi. Dopotutto i 70 metri quadri del giardino lo permettono.

Felice decide di dare uno sguardo nel giardino di Giacomo, e nota un dettaglio particolare. Dice che il vicino di casa non ha piantato abbastanza alberi da poter coprire tutto il giardino. Felice, invece, ne ha piantati di più. Addirittura afferma che se prendesse uno solo dei suoi alberelli ne avrebbe il triplo, rispetto a quelli che Giacomo ha nel suo giardino.

Quanti alberi sono stati piantati nei giardini? Attento alla risposta: la sbagliano tutti

Ma lui risponde a tono, affermando che se anche lui lo facesse avrebbero lo stesso numero di alberi. La conversazione non sembra avere senso a primo impatto, motivo per cui appare evidente che ci sia qualcosa che non vada nel loro discorso. A questo punto la domanda sorge spontanea: quanti alberi hanno piantato Giacomo e Felice?

Test di logica molto difficile da risolvere
Cosa succede quando due vicini piantano degli alberi? Il test di logica – Voxnews.it

Rileggendo la conversazione possiamo capire che Felice ha piantato un numero di alberelli maggiore rispetto a quelli di Giacomo. Ciò significa che il primo ha cinque alberi, mentre il secondo ne ha soltanto tre. È possibile perché se Felice prendesse un albero dal giardino di Giacomo avrebbe il triplo dei suoi alberi. Vale a dire che ne avrebbe sei e il vicino solo due.

Il 6 è il triplo di 2, quindi i conti tornano. Se Giacomo decidesse di prendere un alberello dal giardini di Felice entrambi avrebbero lo stesso numero di alberelli. Questo spiega perché uno aveva piantato cinque alberelli, mentre l’altro soltanto tre. Ma ci eravate arrivati alla soluzione?

Impostazioni privacy