La Roma mette nel mirino un talento brasiliano: andiamo alla scoperta del giovane Savio, possibile prossimo colpo di mercato giallorosso
A campionato finito, nei primi giorni del calciomercato estivo una delle società più attive in assoluto è stata la Roma. I giallorossi, scottati dalla conclusione del torneo solo al sesto posto in classifica, e dalla sconfitta in finale di Europa League ai rigori contro il Siviglia, vogliono rilanciare alla grande le loro ambizioni per la prossima stagione. L’accesso in Champions manca ormai da troppi anni. E dunque, a Mourinho sono stati regalati subito due ottimi colpi a parametro zero, come Aouar per il centrocampo e Ndicka per la difesa. Ma non è certo finita qui.

Di certo, dovrà arrivare un nome pesante per il reparto d’attacco, visto il gravissimo infortunio di Abraham. Piace Scamacca, ma la Roma pensa anche a rinforzare il reparto ‘fantasia’ alle spalle della prima punta, e in questo senso, stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, sta pensando seriamente a Savio.
Classe 2004, si tratta di un trequartista brasiliano, capace di giocare subito dietro il centravanti di riferimento, oppure partendo dalla fascia destra per poi accentrarsi. Un talento che si è messo in mostra al recente Mondiale Under 20, dove in cinque presenze ha realizzato un gol e tre assist. Si parlava bene di lui già da un po’, tutto questo è stata soltanto una conferma. E ora, sono in molti, Roma compresa, ad averlo messo nel mirino.
Roma, assalto a Savio ma ‘decide’ Guardiola
Ma non sarà facile portare a casa un giocatore dal simile talento. Anche perché sulla scena ci sono anche attori di primissimo livello, come i campioni d’Europa del Manchester City, incluso Pep Guardiola.

In questa stagione, infatti, Savio è stato in prestito al Psv Eindhoven, dove ha messo in mostra buoni numeri tra squadra giovanile e prima squadra. Il suo cartellino è detenuto però dai francesi del Troyes, che lo hanno acquistato in una operazione condotta dal City Football Group, proprietario del club transalpino e naturalmente dei britannici freschi vincitori della Champions.
Dunque, a Manchester stanno osservando molto attentamente la crescita e l’evoluzione del giocatore. La Roma potrebbe spingere per una operazione in prestito per valorizzare, anche a livello continentale, un talento in rampa di lancio.