Sei a dieta? Ecco qual è il pesce più magro che dovresti mangiare

Vorreste seguire una dieta ottima ed efficiente? Mangiate questo pesce allora, è il migliore fra tutti: ecco perché.

Non sono poche le persone che decidono di mettersi a dieta d’estate. Può aiutare a sistemare il proprio peso in poco tempo, e la scelta degli alimenti è molto importante. Uno dei primi cibi che si tiene in conto è il pesce, ma non tutti sanno qual è il migliore da mettere in alto sulla lista della spesa e da consumare spesso. Ebbene, il pesce magro potrebbe essere la soluzione al vostro problema.

Quale pesce mangiare quando si è a dieta
Che tipo di pesce mangiare se sei a dieta? Ecco la guida – Voxnews.it

Il pesce magro presenta una minima quantità di grassi rispetto al peso corporeo e al netto della pelle. Viene usato nei regimi dietetici perché apporta un elevato valore proteico e un basso apporto lipidico. Una dieta equilibrata, però, non può basarsi soltanto sul consumo di questo tipo di animale. Per quanto sia sano e proteico, rimane un alimento che non può fornire alcune sostanze fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo.

Esistono diversi tipi di pesci grassi che si possono comprare in pescheria, e sono tutti quanti piuttosto conosciuti. Parliamo di alici, calamari, polpi, seppie, spigole o merluzzi, i quali vantano un basso contenuto di colesterolo. Inoltre contiene in una piccola percentuale gli acidi grassi polinsaturi, che devono essere regolati quando assumiamo del cibo.

Pesce magro, grasso e azzurro: come riconoscerlo

Ricordiamo che la cottura del pesce grasso è molto importante. I nutrizionisti sconsigliano processi di cottura che comprendono delle grandi quantità di grassi animali e vegetali. Le cottura al forno, al vapore, alla griglia o in acqua sono le migliori in assoluto.

Pesce grasso, secco e azzurro per la dieta
Alternare pesce grasso, magro e azzurro è fondamentale per una dieta vincente – Voxnews.it

 

Un altro tipo di pesce grasso che viene comprato spesso in pescheria, soprattutto se si deve seguire una dieta, è il pesce azzurro. In questa categoria rientrano le alici, le aringhe, le sardine, gli sgombri e il tonno. Il pesce azzurro è salutare perché è considerato un pesce anticolesterolo. Protegge l’organismo dalle conseguenze provocate da un eccesso di colesterolo nel sangue. Aterosclerosi, alzheimer e infarto possono essere prevenute. E non dimentichiamoci degli Omega 3, che vengono introdotti nel proprio corpo grazie alla consumazione del pesce azzurro.

Se siete degli amanti del pesce e vorreste seguire una dieta equilibrata, di sicuro non dovrete rinunciare a mangiarlo. Ricordate sempre di usare le cotture giuste e meno grasse, di preparare piatti leggeri e di alimentarvi in modo vario e completo, per non incorrere in noia o problemi di salute per mancanza di certe sostanze fondamentali.

Impostazioni privacy