Si chiamano relazioni karmiche | I segnali per capire se ne stai vivendo una

Che cosa sono le relazioni karmiche e come scoprire se ne vivi una: ecco i segnali inequivocabili pronti a rivelartelo!

Travolgenti e passionali, intense come poche, sono le relazioni karmiche. Ma perché si chiamano così? È come se tra i due partner vi sia una connessione talmente forte che fa quasi pensare che le due anime abbiano avuto un legame anche in una vita passata.

relazioni karmiche segnali
Segnali che ti dicono che sei in una relazione karmica (voxnews.it)

 

La relazione si dice intensa sotto tutti i punti di vista, tanto che la passionalità potrebbe in certi momenti sfociare in conflittualità. Tuttavia, è un legame forte e per alcuni versi si potrebbe dire che sia anche indissolubile. Vediamo quali sono i segnali che ti rivelano se sei in una relazione karmica.

In una relazione karmica c’è molta possibilità di sviluppare grande consapevolezza grazie all’altro. Le relazioni di questo tipo ci permettono di conoscerci meglio ed a fondo, di conoscere meglio le nostre emozioni e di maturare. Talvolta in questo tipo di relazioni tutto potrebbe nascere come una sfida, con l’intento di migliorarsi e di guarire quelle ferite che il passato ha contribuito a lacerare.

 Sei in una relazione karmica? I segnali che te lo rivelano

Tuttavia, sebbene vi sia un sentimento tanto forte e travolgente, non è sempre tutto rose e fiori e quello che sembra un legame intenso è fatto anche di conflittualità e qualche contrasto che deriva dal fatto che potrebbero venire a crearsi schemi ripetitivi che a lungo andare finirebbero per essere deleterie. Questi semplici segnali ci aiutano a capire se siamo in una relazione karmica.

relazioni karmiche cosa sono e come viverle
Relazioni karmiche: segnali per sapere se ne stai vivendo una (voxnews.it)
  • Conflitto ricorrente: in questo tipo di relazioni può spesso accadere che si inneschi un conflitto che tende a ripetersi per azioni che si continuano a ripetere senza risoluzione. I fattori scatenanti possono riguardare dei problemi irrisolti che nel momento del conflitto esplodono e spingono i due partner a capire come affrontare e risolvere la cosa
  • Ci fanno crescere: quando siamo in una relazione in cui si ha voglia di affrontare nuove sfide, quando abbiamo voglia di metterci in gioco, vuol dire che siamo pronti a migliorarci ed anche nelle situazioni più complesse siamo in grado di gestire il carico emotivo che ne deriva al fine di uscirne con una consapevolezza ancora più forte
  • Ci mettono di fronte a problemi da risolvere: la crescita, come dicevamo, è soprattutto interiore e tocca in particolare la nostra emotività. All’interno di una relazione karmica, il partner ci conosce bene e sa come comportarsi per ottenere da noi una particolare reazione. Quando siamo consapevoli del modo in cui agiamo o ci domandiamo il motivo per il quale abbiamo invece reagito in un certo modo, ci apriamo ad una riflessione interiore che ci permette di scavare a fondo ed aprirci alla nostra interiorità

All’interno delle relazioni karmiche siamo immersi in un mondo fatto di una passionalità travolgente, dentro e fuori dal letto. Questo porta i due partner ad essere emotivamente connessi ed è da questo intenso legame che deriva la crescita interiore da parte di entrambi. Più i due partner sono uniti, più sono pronti a scoprire il loro reciproco mondo interiore fatto di infinite sfaccettature.

Impostazioni privacy