Vite al limite, a 24 anni pesa 300Kg: la commovente storia di Megan

Megan aveva raggiunto un peso insostenibile, sia dal punto di vista fisico che mentale, ma com’è finita la sua storia strappalacrime?

La giovane, a soli 24 anni, era arrivata a pesare oltre 300kg e la situazione era diventata insostenibile. Per cui ha deciso di rivolgersi al medico del docu-reality Vite Al Limite, il famoso programma che aiuta le persone in grave obesità a riacquistare una vita normale, ma purtroppo qualcosa è andato storto…

vite al limite megan
Quasi 300kg a 24 anni, la storia strappalacrime di Megan non finisce bene – Voxnews.it

 

Vite Al Limite è tra i programmi più seguiti in Italia e al Mondo. La sua capacità di raccontare la vita delle persone dal punto di vista più realistico possibile, è in grado di tenere incollati allo schermo milioni di spettatori. Da quando andava in onda solo su RealTime in tv, il programma con il Younan Nowzaradan ha raggiunto il picco anche per gli streaming su Discovery Plus.

Il famosissimo dottore, è un medico iraniano naturalizzato statunitense, con una specializzazione in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica, ovvero di supporto a persone gravemente obese. Il suo forte senso umano e di responsabilità ha portato il pubblico ad affezionarsi a lui e alle storie dei suoi pazienti.

Quasi 300kg a 24 anni: che fine ha fatto Megan?

L’episodio 14 della stagione 8 ha raccontato una storia davvero commovente, quella di Megan. Si tratta di una giovanissima che, purtroppo, ha accumulato un peso eccessivo per via dei diversi problemi in famiglia che ha vissuto sin da piccola.

la storia di megan vite al limite
La storia di Megan a Vite Al Limite: che fine ha fatto dopo la brutta notizia del dottore? (credits Discovery Plus) – Voxnews.it

 

Le storie raccontate da Vite Al Limite sono ricche di analogie tra di loro: il motivo che c’è dietro lo stato di ognuno dei pazienti, ad esempio, è quasi sempre lo stesso. Megan ha cominciato ad accumulare peso già da bambina, quando i suoi genitori si sono separati e il suo unico amico è diventato il cibo. Da allora è stato sempre un crescendo, fino a raggiungere quasi 300kg.  Ma come si è evoluta la sua storia da quando si è affidata al dottor Nowzaradan?

Sin da quando ha bussato per la prima volta alla porta del medico, la giovane Megan sapeva di doversi dare da fare per cambiare la sua vita. Le centinaia di chili che portava sul groppone erano troppi, sia dal punto di vista fisico che mentale, oltre al fatto che quella situazione non le permetteva di avere una vita al pari delle sue coetanee.

Dopo essersi rivolta al dottor Now, Megan era riuscita a perdere ben 50 chili. Non un grandissimo cambiamento, ma sicuramente il suo impegno l’avrebbe ripagata dopo essersi sottoposta all’intervento affidandosi alle mani sapienti del chirurgo. E proprio qui arriva un’altra batosta nella vita di Megan: il dottore le ha riscontrato un problema al dotto biliare che non avrebbe permesso l’esecuzione dell’intervento in maniera sicura.

Ad oggi, non si hanno notizie degli sviluppi della vita di Megan, ma speriamo che la sua forte determinazione a cambiare vita le abbia fatto seriamente raggiungere le condizioni per sottoporsi all’intervento.

Impostazioni privacy