In Vite al limite un’ex paziente ha lanciato gravi accuse verso il dottor Nowzaradan e il programma. Ecco cosa è accaduto.
Tante persone si rivolgono a Vite al limite per perdere peso e riprendere il controllo della propria vita. Gli spettatori italiani e stranieri si appassionano alle storie narrate facendo il tifo per i protagonisti, nella loro lotta al peso. Purtroppo non si tratta sempre di vicende di successo, però. Ecco quali accuse ha avanzato un ex paziente.

Vite al limite si concentra su pazienti gravemente obesi che dopo essersi resi conto che le loro abitudini stanno per costare loro la vita, cercano di rimettersi in riga con il sostegno di professionisti. Ma che cosa ha affermato un’ex partecipante dello show?
Lisa Ebberson ha chiesto aiuto a Vite al limite quando il suo peso era giunto a 285 kg. Ormai da alcuni anni era confinata a letto poiché un medico le aveva detto che se si fosse alzata in piedi le si sarebbero rotte le ossa. Ad accudirla era il fidanzato Randy che cucinava, faceva la spesa, ecc… La protagonista di una puntata della decima stagione dello show desiderava rimettersi in forma per poter avere un rapporto migliore con figli e nipoti.
Vite al limite, quello che è accaduto è inimmaginabile
Purtroppo, come accaduto ad altri pazienti anche lei aveva subito gravi traumi durante l’infanzia. Suo padre era alcolizzato e lei aveva subito molestie sessuali. Il cibo era diventato il suo unico conforto. Il dottor Nowzaradan le ha consigliato subbito un fisioterapista, ma durante il percorso il suo compagno è venuto meno a causa del Covid. Oltre al lutto e al dramma la donna ha dovuto cercare un’altra persona che si occupasse di lei.

Nei 4 mesi in cui è stata in cura dal chirurgo di origini iraniane Lisa ha perso meno di 40 kg. e alla fine ha deciso di lasciare il programma. In seguito però l’ex paziente ha confidato a Soap Dirt di aver vissuto una bruttissima esperienza con la trasmissione che va in onda in America su Tlc e in Italia su Realtime.
Lisa ha affermato che la produzione ha inventato delle storie su di lei e di non essersi curata della sua salute mentre filmavano. A causa di tutto questo lei è finita in ospedale. “Mi hanno costretta a farlo” ha spiegato, sottolineando che gli operatori le hanno chiesto di spegnere una macchina che la aiutava coi reni perché faceva troppo rumore.
Lisa ha concluso dichiarando che a causa di questi fatti è dovuta rimanere un mese in ospedale per far guarire i suoi reni. Nonostante questo starebbe cercando di provare a dimagrire da sola.