WhatsApp, il nuovo aggiornamento rivoluzione l’app: tutte le novità per iOS e Android

WhatsApp cambia ancora e l’app per iOS e Android si preparano alle modifiche che arriveranno con il prossimo aggiornamento.

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde prosegue nel suo lento ma inarrestabile percorso di aggiornamento per andare incontro a quelle che sono le necessità dei suoi utenti e anche per diventare sempre più accattivante agli occhi di chi ancora non l’ha installata sul proprio device o non ha magari ancora provato la versione web.

whatsapp si aggiorna sia per android sia per ios e le novità sono tante
La nuova app di WhatsApp ti piacerà? Ecco cosa cambia – voxnews.it

 

Di recente, in particolare, l’app del telefonino verde è stata sottoposta ad una serie di test che hanno coinvolto sia la versione beta per chi ha un prodotto Apple sia la versione beta per chi invece ha un device Android. Molte volte i cambiamenti riguardano cose piccole ma nel momento in cui queste cose solo apparentemente piccole si sommano tra loro è chiaro che si arriva ad avere aggiornamenti corposi e importanti.

Nel corso degli ultimi sette giorni sono arrivati per esempio diversi cambiamenti che sembrano solo estetici ma che invece aiutano a migliorare l’esperienza degli utenti. Ad occuparsi di seguire da vicino e tastare sempre il polso di quelle che sono le piccole grandi rivoluzioni dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è il portale WABetaInfo che ha raccolto tutti i nuovi aggiornamenti testati nelle due principali versioni beta.

Come sta per cambiare, un’altra volta, WhatsApp

Un esempio di un piccolo grande cambiamento è quello che è avvenuto all’interfaccia dell’app per chi ha installato la versione beta per iOS 23.13.0.70 che ha reso i menù e l’esperienza un po’ più integrata con quello che è lo stile nuovo adottato da Apple con bordi arrotondati e un effetto traslucido per esempio nella barra di navigazione.

aggiornamento di whatsapp cambia tutto, ecco cosa aspettarti
Cosa c’è di nuovo dentro WhatsApp? – voxnews.it

 

Qualcosa che è stato avvistato in parte anche nella versione 2.23.13.17 che esiste invece per Android e nella quale è possibile notare come la barra superiore sia estremamente più scura rispetto a quella che per ora è la norma. Un altro grande cambiamento, forse quello più comodo in assoluto, è la possibilità di scorrere tra un menù e l’altro, anziché dover necessariamente toccare le diverse voci.

Un aggiornamento che forse nessuno si aspettava ma che rende l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde finalmente una app più moderna e più piacevole da utilizzare. Trovandosi all’interno delle versioni beta, questi cambiamenti avranno bisogno di un altro po’ di tempo per entrare nella nuova versione aggiornata di WhatsApp ma non dovrebbe mancare molto punto.

Impostazioni privacy