Achille Lauro, il segreto dietro le scelte del suo look che in pochi conoscono

Achille Lauro: da sempre icona di stile ed eleganza. Dietro i suoi look, c’è un segreto che nessuno conosce. Eccolo. 

Ha cominciato la sua carriera dalla strada, come tanti artisti italiani fanno ancora. Veniva da una Roma di borgata, quella stessa Roma che nel bene e nel male si porta ancora dentro, nel suo modo di muoversi e di parlare. Quando Achille Lauro ha invaso la scena trap italiana era un personaggio molto diverso rispetto a quello che è oggi. Il suo stile era decisamente sopra le righe, ma non dal punto di vista dell’eleganza.

Achille Lauro stile segreto
Il segreto dietro lo stile di Achille Lauro-voxnews.it

Era rozzo, volgare e duro come il posto che fino ad ora lo aveva cresciuto. Raccontava storie di vite ai margini a cui nessuno, diversamente, avrebbe dato ascolto. Lauro era ed è un ragazzo di periferia che ha conosciuto il degrado e lo ha trasformato in successo con un pizzico di fortuna. La sua trasformazione stilistica e musicale non ha una data precisa, è stata piuttosto una cosa graduale. Oggi Lauro è una rockstar con uno stile ricercatissimo.

Un po’ rock, un po’ glam. Il suo stile si ispira a grandi artisti della storia del rock inglese. Il più citato è sicuramente David Bowie. Il successo più grande per Achille Lauro è arrivato sicuramente dopo Sanremo. Lì, con l’aiuto e il supporto della maison Gucci e dello stylist Alessandro Michele, ha potuto mettere in scena quello che lui stesso ha definito come performance art. I suoi vestiti erano in realtà parte di un concept molto più grande, che si ispirava a grandi opere d’arte, appunto. Opere che venivano riprodotte in chiave moderna sul palco durante ogni esibizione.

Il segreto dietro i bellissimi look di Achille Lauro

La scommessa per gli spettatori di quel Sanremo era: “Cosa farà Achille Lauro questa sera?” A distanza di qualche anno, manco a dirlo, il look di Achille Lauro ha subito un’ulteriore trasformazione. Un po’ più minimal, ma sempre trasgressivo. A farla da padrone è lo stile da cowboy maledetto, tutto pelle e stivali camperos.

Achille Lauro stile segreto
Uno dei bellissimi look curati da Nick Cerioni per Lauro- Fonte instagram- voxnews.it

La domanda che molti si fanno è questa: chi cura i look di Lauro? Dietro le sue scelte di stile non c’è solo il suo gusto personale, come molti pensano. A curare le scelte di stile dell’artista, è uno stylist specializzato.Nick Cerioni cura l’outfit di tantissimi artisti, tra cui anche Paola e Chiara. Dietro i look sbarazzini di Lauro c’è sempre un buon consigliere. Lo sapevate?

Impostazioni privacy