Blanco, la dieta speciale per mettere 13kg di muscoli nel suo corpo

Il famoso cantante Blanco è riuscito a mettere sù 13 kg tutti di muscoli  nel giro di poco. Vediamo insieme come ha fatto.

Mettere su 13 kg di muscoli senza grasso è il sogno di ogni atleta che si allena in palestra. Il famoso cantante Blanco ci è riuscito. Vediamo insieme qual è la sua dieta.

La dieta di Blanco per mettere muscoli
Blanco ha messo 13 kg di muscoli- foto via Instagram @blanchitobebe – Voxnews.it

Chi frequenta le palestre e si allena con i pesi sa bene che mettere su muscoli è ancora più difficile che dimagrire. Infatti non si tratta di prendere peso perché quello è facilissimo. Si tratta di aumentare la propria massa magra, cioè muscoli, senza accumulare anche grasso. Non è impossibile, però non è nemmeno facile. Il famoso cantante Blanco ci è riuscito e nel giro di sei  mesi o poco più è passato da 61 kg a 74: tredici chili in più e tutti di muscoli.

Il giovane ha avuto momenti difficili e il suo percorso non è stato sicuramente facile. Tutti ricorderemo la scenata sul palco del teatro Ariston quando, allora 18enne, Blanco distrusse la scenografia durante la sua esibizione al festival di Sanremo. Arroganza? No, inesperienza unita a insicurezza e ad un successo che, se arriva troppo presto, può travolgere e sconvolgere.

Ecco la dieta di Blanco

Circa un paio di anni fa Blanco ha deciso di fare i conti con la sua rabbia e affidarsi ad un centro per rimettere a posto mente e fisico. In questo centro – il GS Loft– infatti, ci si occupa di benessere a 360 gradi. Blanco è stato seguito dal coach Giacomo Spazzini che segue anche altri personaggi del mondo dello spettacolo come Aurora Ramazzotti o Fede del duo Benji&Fede.

Blanco, dieta per mettere massa
La dieta ipercalorica per mettere muscoli che usa Blanco – Voxnews.it

L’esperto precisa che Blanco negli ultimi sei mesi si è allenato 4-5 volte a settimana insieme a lui. Allenarsi insieme ogni sera, faticare insieme ha permesso che si instaurasse un rapporto di fiducia: la fatica li ha uniti e ha fatto sì che il giovanissimo cantante abbassasse le difese e si affidasse completamente al professionista. L’allenamento di Blanco è stato molto intenso: è arrivato a fare squat con il bilanciere da 120 kg e a sollevare 140 kg negli stacchi.

La dieta che ha permesso a Blanco di acquisire 13 kg tutti di muscoli è stata ipercalorica e iperproteica. Alcuni giorni il giovane è arrivato anche a mangiare mezzo chilo di pasta. La dieta che ha seguito Blanco  negli ultimi 6 mesi è la seguente:

  • Colazione

Pancake fatto con 250 grammi di albume, 70 grammi di farina di avena, 30 grammi di burro di mandorle e 200 grammi di frutti di bosco.

Oppure toast fatto con 100 grammi di pane, 100 grammi di salmone affumicato, un uovo, 100 grammi di avocado.

  • Pranzo

150 grammi di pasta di farro, 80 grammi di tofu, 100 grammi di tonno, pomodorini, 10 grammi di anacardi, un cucchiaio di pesto.

Oppure 120 grammi di riso basmati, 150 grammi di pollo al curry, zucchine a volontà, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

  • Cena

100 grammi di riso venere, 250 grammi di branzino, verdure grigliate a volontà.

Oppure 300 grammi di patate americane, 200 grammi di salmone grigliato, zucchine e broccoli a volontà, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Il coach Spazzini ha precisato che prima di intraprendere qualunque percorso, alla GS Loft vengono eseguiti tutti gli esami medici necessari in modo da creare poi una routine di dieta e allenamento personalizzata.

Impostazioni privacy