Come controllare il diabete con l’acqua: l’ultima scoperta che funziona davvero

Controllare il diabete con l’acqua è possibile? A quanto pare, sì, e non è una bufala: ecco in che modo ci riescono le persone.

La gestione del diabete, per alcuni, è davvero un fastidio. Non è facile tenere d’occhio la glicemia giornalmente, ma è anche vero che sia molto importante per poter vivere in maniera serena e felice. Non tutti sanno, però, che l’acqua che beviamo tutti i giorni può essere d’aiuto in questo caso.

Come controllare il diabete con l'acqua
Questo metodo è davvero efficace – Voxnews.it

 

L’acqua è una delle bevande principali che devono essere assunte ogni giorno, soprattutto durante l’estate. Assumerla in continuazione aiuta ad idratare il nostro corpo e a mantenere attivo il cervello. Il quantitativo ideale è di 8 bicchieri al giorno, per un totale di 2 litri. L’acqua serve anche per placare il senso di fame e ci da sazietà, utile per non ingozzarsi fin dalla mattina. Ma c’è una dieta che può essere seguita per il diabete?

Non trovate una dieta che vi piaccia? Questa vi aiuterà di sicuro: serve a gestire il diabete

Esiste, ed è molto particolare. Le persone la chiamano “dieta dell’acqua e diabete“, e forse è davvero una dieta che conviene. Consiste nel mangiare la frutta poco zuccherina, come le mele o le pere per esempio. Sommandola con l’acqua che beviamo possiamo rinfrescare il nostro corpo, permettendoci di stare meglio durante il corso della giornata. Il tipo di acqua migliore che si consiglia di bere è quella leggera e con bassi residui fissi, come la Rocchetta o la Vitasnella.

Come controllare il diabete con l'acqua
Il diabete è una condizione comune – Voxnews.it

 

Per poter regolarizzare la glicemia dobbiamo bere tanta acqua in alcuni orari della giornata. Queste fasce orarie rientrano tra le 8:30 e le 12:30, e poi tra le 14:30 e le 20:30. Snack, dolci e bevande zuccherate devono essere eliminate, mentre assumere dei prodotti ricchi di fibre senza conservanti e coloranti è importante. Le proteine, le fibre o i grassi devono essere sempre presenti, ma non in quantità esagerate ovviamente.

La dieta dell’acqua e diabete, in alcuni casi, permette di perdere persino del peso. Si parla di 1 kg durante la prima settimana, così da aiutarci a mantenere basso l’indice glicemico. Integrare una dieta vegetariana o vegana, inoltre, può essere d’aiuto per gestire il diabete. In questo caso chiedere ad un nutrizionista potrebbe essere una buona idea, così da poter capire quanto cibo possiamo assumere. Ma ci avevate mai pensato di seguire una dieta?

Impostazioni privacy