Dietologo chiede di “tagliare l’alcol”: lui capisce male ed ecco cosa combina | VIDEO

Ecco che cosa succede quando il tuo dottore ti dice di “tagliare” quello che più ami: quello che ha fatto questo paziente è incredibile.

A volte non è facile seguire i consigli di medici e dietologi per prenderci cura di noi stessi. Stare bene e avere uno stile di vita sano ed equilibrato molto spesso significa fare tante rinunce, magari a tutte quelle cose che ci rendevano felici e ci coloravano la vita. Ovviamente la salute è più importante e nessuna cattiva abitudine o vizio potrà mai valere una vita sana, lunga e in forze! Detto questo, non sempre usciamo dall’appuntamento con il dietologo felici e contenti.

taglia l'alcol come ha fatto lui
Guarda come ha “tagliato” l’alcol! – Voxnews.it

Oltre a non dimenticarvi mai di fare attività fisica costante e giornaliera, evitando di vivere una vita sedentaria, bere almeno due litri d’acqua al giorno, evitare fritti e cibi troppo pesanti, mangiare le giuste porzioni di frutta e di verdura e smettere di fumare, c’è un’altra cosa che sicuramente vi sarete sentiti dire se siete andati dal dietologo almeno una volta: rinunciare agli alcolici! Uno spritz ogni tanto non fa male a nessuno, ma quando la cosa diventa eccessiva, nella quantità e nella frequenza, diventa pericoloso.

L’alcol lo ha tagliato davvero, ma non come gli aveva detto il dietologo

Se non ne volete proprio sapere di rinunciare, potete sempre fare come questo paziente! Il simpatico sketch pubblicato sui canali ufficiali da Frank Gramuglia mostra proprio questa situazione in cui ci siamo trovati tutti almeno una volta nella vita: il medico ci ha appena detto che dobbiamo smettere di fare quella cosa che ci piace tanto, che si tratti di un’attività, di un cibo, di fumare le sigarette o, appunto, di bere.

Come "tagliare" l'alcool dalla nostra dieta
Comico ci spiega come ha fatto per tagliare il vino dalla sua vita – Voxnews.it

Ecco che Frank si mostra mentre versa in due calici belli capienti del vino e, nel frattempo, lo “taglia” con delle forbici, nella speranza, forse, di eliminare qualche caloria! Gli utenti sono rimasti divertiti da questo e qualcuno ha anche ironizzato sul fatto che con tutto il vino che è finito sul tavolo, schizzando fuori dal calice grazie alle forbici, davvero ne avrebbe bevuto decisamente di meno.

Forse il dietologo non sarà contento di vedere questo video, ma i follower e gli utenti di Instagram sicuramente sì! Provate anche voi a proporlo al vostro dietologo alla prossima visita di controllo! Un modo per sdrammatizzare e magari anche riuscire a prendersi in giro, cosa importantissima quando si tratta di salute personale e di problemi da affrontare.

Impostazioni privacy