Dove vanno i calciatori in vacanza? Dalle Baleari alla Grecia passando per l’Italia: ecco le mete più gettonate

Tempo di vacanze per i calciatori. Ovviamente sono tutte location da sogno: ecco dove si stanno rilassando i nostri beniamini della serie A

Per loro, la preparazione alla stagione agonistica ricomincerà già prima della metà di luglio. Questo è dunque per tutti i professionisti di alto livello il periodo delle vacanze: i calciatori ci stanno facendo vedere tramite i social network le mete che hanno scelto per rilassarsi. Ovviamente, non si tratta quasi mai di luoghi accessibili per noi comuni mortali…

Formentera tra le località preferite dai calciatori
Dove vanno in vacanza i calciatori? Foto: Ansa – (voxnews.it)

 

Qualcuno ha finito la stagione anzitempo, altri hanno protratto gli impegni sul campo fino a pochi giorni fa. E ora il meritato riposo, in località da sogno che gli eroi della manto verde non mancano di mostrarci tramite i social network. Molti di loro sono in vacanza con le loro dolci metà, altri, invece, con gli amici.

Chiaramente molti di loro si rilassano, ma tengono sempre le antenne alzate, dato che questo è periodo di calciomercato e stanno fioccando milioni su milioni. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, dove hanno scelto di divertirsi e riposarsi i campioni della serie A. Ci sono alcune zone evergreen, ma non mancano le sorprese.

Dove vanno in vacanza i calciatori?

Dobbiamo innanzitutto dire che l’Italia è davvero molto gettonata. Del resto, il nostro Paese è davvero splendido. Qualche esempio: l’ormai ex allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, trascorrerà le ferie tra le Cinque Terre, in Liguria, e la sua Toscana. Mentre il presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, tra una trattativa di mercato e l’altra si godrà la splendida Capri nella sua villa.

Lautaro Martinez in vacanza in Grecia
Lautaro Martinez ha scelto la Grecia per le sue vacanze foto: Instagram @lautaromartinez – (voxnews.it)

 

Ovviamente, molto gettonate le regioni del Sud: l’attaccante della Roma, Andrea Belotti, è per esempio in Puglia, mentre Daniele Rugani con la bellissima fidanzata Matilda Persico è a Forte dei Marmi.  Non mancano, ovviamente, le mete esotiche. Lo spagnolo della Lazio, Pedro, è alle Maldive, mentre Paulo Dybala è a Miami per il secondo anno di fila con la sua fidanzata.

Ma le mete evergreen sono la Spagna e la Grecia. Qui, insieme alla sua neosposa, si trova l’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez. Vacanze greche anche per Stephan El Shaarawy della Roma, fresco di rinnovo del contratto. Mentre il fantasista della Lazio, Luis Alberto è a Ibiza. Il portiere del Napoli, Pierluigi Gollini, sarà invece a Ibiza con gli amici di sempre. Poco distante, il compagno di squadra, Matteo Politano, a Ibiza.

C’è poi chi ha scelto di tornare in madrepatria, come il georgiano Kvicha Kvaratskhelia e il nigeriano Victor Osimhen, entrambe stelle del Napoli. Hanno approfittato delle vacanze per sposarsi invece Leonardo Spinazzola (Roma), Roberto Gagliardini (svincolato dall’Inter), Luca Caldirola (Monza) e Mattia Zaccagni (Lazio). Discorso a parte per Kim: per lui niente vacanze, il difensore del Napoli a un passo dal Bayern Monaco è nella sua Corea del Sud per partecipare al servizio di leva militare.

Impostazioni privacy