Il segreto per il successo è una questione di numeri: prova il metodo 369, bastano 17 secondi

Il metodo che promette cambiamenti positivi nella tua vita: bastano carta, penna, e 17 secondi di tempo

Sogni di ottenere il successo che meriti? Incontrare finalmente l’amore della tua vita? O magari di viaggiare intorno al mondo? Bene, ti presentiamo una soluzione che potrebbe darti una mano a raggiungere i tuoi obiettivi: il metodo 369. Lo sappiamo, suona un po’ come un incantesimo, ma non stiamo per proporti di impugnare la bacchetta magica o di evocare un genio.

metodo 369 per esaudire i propri desideri
Prova il metodo 369 per ottenere dall’universo tutto ciò che desideri – voxnews.it

Il metodo 369 è un approccio alla manifestazione, un termine che potrebbe suonarti familiare se sei un abituale frequentatore di social media come TikTok o Instagram. È una tecnica antica che ha recentemente riacquistato popolarità come uno dei trend più interessanti nel campo del benessere. Vuoi provare ad entrare in questa corrente? Tutto ciò che devi fare è scrivere ciò che desideri raggiungere più volte durante la giornata. Ma prima di affondare la penna, è importante capire di che cosa stiamo parlando.

La manifestazione, come spiega Ingrid Asoni, fondatrice di Consciously Connected, è un processo attraverso il quale si porta alla realtà qualcosa di concreto, grazie al pensiero positivo, alla determinazione, all’intenzione e all’azione. Non è sufficiente pensare a ciò che desideri o sognare ad occhi aperti. Devi intraprendere azioni che riflettano i desideri positivi che vuoi realizzare. In pratica, si tratta di lavorare in simbiosi con l’universo per realizzare i tuoi sogni: l’universo predispone il tragitto, ma sta a te attraversarlo.

Che significa manifestare?

Non si tratta di magia, non basta dire “abracadabra” per far apparire un coniglio dal cappello. La manifestazione richiede intenzioni forti, affermazioni positive ma soprattutto azioni coerenti con i tuoi desideri. E cos’è questo famigerato metodo 369 di cui tanto si parla su TikTok? Una pratica semplicissima: consiste nello scrivere nel diario il tuo desiderio 3 volte al mattino, 6 volte al pomeriggio e 9 volte alla sera. Affinché sia efficace, dovresti seguire questo rituale per 45 giorni consecutivi.

journaling
Associare la scrittura di diari al processo di manifestazione può aiutarti a definire meglio i tuoi desideri – voxnews.it

Per cominciare, avrai bisogno di un diario e una penna. È preferibile eseguire questo esercizio scrivendo a mano, invece di digitare su un computer o un telefono. Il processo inizia con una manifestazione, un pensiero positivo che dura 17 secondi. Potrebbe sembrare un periodo di tempo stranamente specifico ed arbitrario, ma, a quanto pare, il cervello impiega esattamente 17 secondi per generare l’energia del pensiero su cui ci stiamo concentrando.

Dopo aver formulato il tuo pensiero positivo, procedi con il metodo 369: scrivilo nel tuo diario 3 volte al mattino, 6 volte al pomeriggio e 9 volte alla sera. La chiave del successo di questa pratica è concentrarsi sulle sensazioni, sull’energia di ciò che desideri attrarre, e su come ti sentirai quando i tuoi desideri diventeranno realtà. Fondamentale in questo senso è mantenere un atteggiamento positivo, vivere già nel sentimento che si sta cercando di attrarre nella propria vita.

Anche se non sei un convinto sostenitore di questa pratica e preferisci approcci scientifici, prendersi del tempo per riflettere sui propri desideri può aiutarti a capire meglio i tuoi valori e le tue intenzioni, il che è sicuramente un punto a favore. E chissà, i risultati potrebbero sorprenderti.

Impostazioni privacy