Inter, grande colpo di mercato: il primo rinforzo arriva dalla Premier League

L’Inter è a un passo da un colpo di mercato dal profilo internazionale: imminenti le visite mediche. I dettagli dell’affare chiuso in tempi brevissimi

Non solo cessioni. Le squadre italiane, che probabilmente si vedranno sottrarre alcuni tra i più importanti talenti, provano a ravvivare il loro mercato in entrata. In tal senso, tra le società più attive, c’è senza dubbio l’Inter: la società nerazzurra sta piazzando il primo grande colpo di mercato. Giocatore dal profilo internazionale.

L'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta
L’Inter pronta a piazzare un colpo di mercato foto: Ansa – (voxnews.it)

 

Per adesso, l’Inter ha soprattutto perso giocatori a costo zero, non rinnovando loro il contratto. L’addio più doloroso è stato sicuramente quello del centravanti bosniaco Edin Dzeko, che in due anni in nerazzurro ha disputato 69 presenze, realizzando 22 reti. Ora si è accasato in Turchia, al Fenerbahce. Una grande perdita, ma ormai tutto sommato metabolizzata, quella del difensore slovacco Milan Skriniar, che già da mesi ha comunicato la propria volontà di non rinnovare il contratto, accasandosi al Paris Saint-Germain. Gli ultimi mesi di Skriniar, peraltro, sono stati lontani dal campo per via di un infortunio.

L’Inter ora si dovrà concentrare sulle cessioni che potranno portare liquidità nelle casse della società del presidente Steven Zhang. Il maggiore indiziato a lasciare la squadra è il centrocampista croato Marcelo Brozovic, che potrebbe cedere alle offerte faraoniche dell’Arabia Saudita, sebbene su di lui vi sia anche il Barcellona.

Ma attenzione anche al terzino tedesco Robin Gosens, che non ha convinto fino in fondo anche per via di diversi infortuni e che potrebbe tornare in madrepatria. Nelle ultime ore, poi, cresce l’ansia per un’offerta del Manchester United, che potrebbe portare via il portiere camerunense Andreè Onana.

Il mercato in entrata dell’Inter: ecco il colpo internazionale

Non solo cessioni, però, l’amministratore delegato Beppe Marotta e la squadra mercato stanno infatti lavorando per rinforzare la squadra. Ovviamente, una priorità è quella di riportare Romelu Lukaku in maglia nerazzurra, ma non sarà facile convincere il Chelsea a un nuovo prestito. E, ovviamente, soprattutto qualora dovesse partire Brozovic, arriverà il colpo a centrocampo, con i nerazzurri favoriti per il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale, Davide Frattesi.

L'Inter a un passo da Azpilicueta
L’Inter sul difensore spagnolo del Chelsea, Cesar Azpilicueta foto: Ansa – (voxnews.it)

 

Ma nelle ultime ore l’Inter si è fatta sotto anche per il difensore spagnolo del Chelsea, Cesar Azpilicueta: ad agosto lo spagnolo compirà 34 anni e sebbene sia il capitano del Chelsea, potrebbe sbarcare a Milano. Si tratta di un profilo dall’indiscusso profilo internazionale, avendo giocato con la squadra londinese ben 349 partite, segnando 10 reti.

Azpilicueta, che vanta anche 44 presenze e una rete con la nazionale spagnola, è un terzino destro roccioso, ma l’Inter lo prenderebbe per fare il centrale di destra nella consueta difesa a tre di Simone Inzaghi. Di fatto sarà il sostituto di Skriniar, sebbene Matteo Darmian si sia ben destreggiato in quel ruolo. L’affare sembra ormai concluso: Azpilicueta risolverà il contratto con il Chelsea con un anno d’anticipo e già all’inizio della prossima settimana è atteso a Milano per le visite mediche.

Impostazioni privacy