La batteria del tuo smartphone dura poco? Con questo trucco durerà all’infinito

Ecco come comportarsi per non rischiare di rimanere senza carica se la batteria dello smartphone dura poco.

Oramai, quasi tutti siamo “smartphone-dipendenti”: per un o motivo o per l’altro, infatti, spesso non muoviamo un passo se non abbiamo con noi il nostro telefono. Tuttavia, non si può di certo non riconoscere quanto la loro invenzione abbia rappresentato una vera e propria rivoluzione tecnologica, e che, in alcuni casi, abbiano apportato migliorie alla vita di tutti i giorni.

La batteria dello smartphone dura poco
Cosa fare se la batteria dello smartphone dura poco – voxnews.it

 

Grazie agli smartphone e alla loro connessione Internet, infatti, abbiamo sempre tutte le informazioni che vogliamo a portata di mano, ma non solo: possiamo anche divertirci con i numerosi giochi scaricabili; scattare foto e fare video in alta risoluzione e. al bisogno, portare a termine un lavoro grazie ai programmi di scrittura e ai fogli di calcolo. Tutte queste azioni, però, comportano un utilizzo importante della carica della batteria che, in genere, finisce sempre nei momenti meno opportuni.

Avere il telefono carico, infatti, rappresenta anche una grande sicurezza, perché qualsiasi cosa accada abbiamo la possibilità di contattare qualcuno. Ad oggi, in special modo, quello della batteria che dura poco è un problema molto comune. Grazie a dei piccoli accorgimenti, però, è possibile farla durare un po’ di più, in modo da preservare quel tanto di carica che basta che ci consenta di arrivare a casa e attaccare il telefono alla corrente.

Cosa fare se la batteria del tuo smartphone dura poco

Se siamo consapevoli del fatto che la batteria del nostro smartphone sia poco potente o che, in alternativa, stia quasi per esaurirsi, è necessario prendere dei provvedimenti affinché tale problema possa essere risolto. Per fortuna, esistono vari trucchetti che ci permettono di risparmiare batteria, e possiamo decidere di metterli in pratica in autonomia proprio con il telefono stesso, e ogni qual volta ce ne sia il bisogno.

Attenzione a come usi la batteria dello smartphone
Risparmiare batteria e farla durare più a lungo – voxnews.it

 

La prima cosa da fare, innanzitutto, è attivare la modalità “risparmio energetico” di cui tutti i telefoni sono dotati e, a seguire, possiamo provvedere ad abbassare l’intensità della luce dello schermo. Una delle azioni che fa risparmiare più batteria, inoltre, è quella di disattivare più funzioni possibili, dalla localizzazione al Bluetooth, fino all’NFC e ai suoi e vibrazioni delle notifiche.

Anche l’utilizzo di uno sfondo scuro può aiutare a risparmiare batteria se si usa un Superamoled, oltre a cercare di capire quali siano le applicazioni che consumano di più. Insomma: impedire allo smartphone di scaricarsi totalmente si può. Provare per credere!

Impostazioni privacy