No, non è una merendina: non crederete alle vostre pupille e alle vostre papille

Giuro che appena l’ho vista ci sono cascata: scopriamo insieme cosa si nasconde dietro questa apparente merendina.

Impossibile non lasciarsi trarre in inganno visto che l’aspetto è assolutamente identico a quello di una delle merendine più famose al mondo. Ma noi vi sveliamo la verità.

Finta merendina la ricetta è diventata virale
Non è una merendina, la ricetta che spiazza il web – Voxnews.it

Ammettiamolo: le merendine piacciono non solo ai nostri figli o nipoti ma pure a noi adulti. Ognuno ha la sua preferita, quella che davvero lo fa tornare con la mente ai pomeriggi con gli amici dopo la scuola o alle ricreazioni nei cortili. Certo un po’ tutti abbiamo assaggiato almeno una volta le merendine più comuni: da quella che ha “tanto latte quanto cacao”, a quella che provoca la caduta di creature misteriose sulla Terra senza dimenticare quelle sane a base di carota e mandorle.

C’è una merendina, in particolare, che tutti ricordiamo: esiste da anni – almeno 40 – e la troviamo ancora sugli scaffali dei supermercati. Ebbene qualcuno ha deciso di rifarne una identica nell’aspetto ma completamente diversa al palato.

Ecco cosa si nasconde dietro la merendina

Immaginate di pregustarvi un sapore dolce, a base di latte e morbido pan di spagna. Ecco sappiate che questo sapore non c’entra nulla con la versione rivisitata di questa merendina. Già perché dietro un’immagine assolutamente ingannevole si nasconde un piatto a base di polenta e salsiccia.

Merendina di polenta e salsiccia
Ecco la finta merendina -(2men.1kitchen Instagram)- Voxnews.it

Le “star culinarie” di Instagram, 2men.1kitchen, hanno deciso di ricreare una finta merendina forse per stupire ospiti e followers. O forse per fare uno scherzo a qualcuno. Non sono state specificate le dosi degli ingredienti. Comunque, per arrivare a questo incredibile risultato finale, bisogna mescolare vari tipi di farina di mais con acqua, mettere su una teglia rettangolare e fare cuocere in forno finché la “polenta” non sarà cotta. Per essere sicuri fate la classica prova dello stecchino: lo stecchino deve uscire asciutto.

A quel punto, fatela raffreddare, e  ritagliate dei rettangoli delle dimensioni della merendina. La merendina è composta da 3 strati, dunque dovete prendere un rettangolo di polenta e sopra disporvi il sugo di salsiccia al centro e la fonduta di formaggio ai bordi; sovrapponete un altro rettangolo di polenta e fate un secondo strato identico al primo. Chiudete la merendina con il terzo e ultimo rettangolo di polenta e decorate con una riduzione a base di salsiccia e vino rosso.

Naturalmente non datela come merenda ai bambini ma come antipasto per una cena informale tra amici, questo piatto lascerà tutti a bocca aperta. Si tratta di un piatto che, esattamente come le merendine, si mangia direttamente con le mani e, dunque, è perfetto anche per un buffet in piedi. Se tra i vostri ospiti ci fossero persone vegane, vegetariane o astemie dovete avvisarli però perché questa finta merendina contiene carne, formaggio e pure vino rosso.

Impostazioni privacy