Pensare positivo, abbiamo sbagliato tutto, ora sappiamo perché

Ci hanno sempre insegnato che nella vita bisogna pensare positivo, ma in realtà è un altro il sistema per raggiungere i propri obiettivi.

Per vivere la vita appieno ed affrontare al meglio ciò che questa ha in serbo per noi bisogna pensare positivo. Ce lo hanno sempre detto fin da bambini per cercare di consolarci magari dopo una piccola delusione o per darci la spinta giusta per riuscire a realizzare i nostri sogni.

pensare positivo metodo
Altroché pensare positivo: è questo il metodo per realizzarsi (Voxnews.it)

Ma che cosa penseresti se ti dicessimo che in realtà abbiamo sempre sbagliato tutto? Di sicuro non riusciresti a credere ai tuoi occhi e alle tue orecchie, eppure è proprio così. Secondo quanto spiegano gli esperti, sarebbe un altro il sistema infallibile per essere felici e realizzarsi nella vita. Si chiama ‘Woop’ ed è l’acronimo di Wish (desiderio), Outcome (risultato), Obstacle (ostacolo) e Plan (pianificazione). Ti abbiamo incuriosito? Allora vediamo subito in che cosa consiste questo metodo.

Pensare positivo, abbiamo sbagliato tutto: il metodo davvero efficace

Tutti noi desideriamo essere felici e riuscire a realizzare i nostri sogni sia in ambito personale che lavorativo. Per farlo spesso si crede che sia sufficiente pensare positivo ed essere sempre ottimisti anche di fronte agli ostacoli. In realtà, sarebbe un altro il metodo davvero infallibile per raggiungere questo scopo.

pensare positivo sistema
Per realizzarsi non bisogna pensare positivo ma utilizzare questo metodo (Voxnews.it)

 

Come abbiamo detto poco fa, si chiama ‘Woop’ e questa parola a sua volta è l’acronimo di altre quattro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo approccio mentale.

  • Wish: per raggiungere i propri scopi bisogna innanzitutto individuare un desiderio. Cerca di visualizzarlo in tutto e per tutto e di costruirlo nella tua mente. In questo modo, avrai gettato le basi per raggiungerlo.
  • Outcome: dopo aver visualizzato il desiderio non dovrai fare altro che pensare a come realizzarlo concretamente.
  • Obstacle: in ogni percorso potrebbero verificarsi alcuni ostacoli. Immagina preventivamente quali inconvenienti potrebbero frapporsi fra te e il tuo obiettivo, in modo tale da avere a portata di mano anche delle possibili soluzioni.
  • Plan: pensa a come reagire agli ostacoli e alla strategia da seguire durante tutto il tuo percorso di affermazione.

Questo approccio mentale risulta essere più efficace rispetto al semplice pensiero positivo in quanto unisce alla teoria anche la pratica. Sperare che tutto vada bene, infatti, non è sufficiente per realizzare i propri sogni. Per raggiungere i traguardi desiderati bisogna anche saperli pianificare e agire. A confermarlo sarebbero proprio gli esperti secondo cui “il Woop permette di perseguire i propri desideri in maniera più saggia e produce risultati a breve e lungo termine più vantaggiosi”.

Impostazioni privacy