Sei stato tradito? E’ questo l’errore da non fare, rischi di perdere tutto

Avete scoperto di essere stati traditi? Fate attenzione a non agire in modo impulsivo e a non commettere questo errore

Le relazioni e i rapporti di coppia sono forse l’ambito più difficile da affrontare e da gestire per gli esseri umani. La nostra prima aspirazione è quella di riuscire ad interagire nel modo migliore con gli altri e di poter costruire con questi un rapporto sano e duraturo. Però con un partner, molto spesso, questo desiderio è difficile da realizzare. Uno degli ostacoli al raggiungimento dell’obiettivo di una serenità di coppia sono i tradimenti, e quindi la tendenza a guardarsi altrove. Perché si tradisce?

errore da non fare se si viene traditi
Cosa non si deve fare se si scopre di essere stati traditi? (VoxNews.it)

Molte volte, anche quando si sta bene con la persona amata, dopo un po’ di tempo, si comincia a sentire l’impulso di notare altre persone o addirittura parlarci in continuazione e organizzarci appuntamenti. Che siano gli uomini o le donne, è stato dimostrato che tutti indistintamente possono tradire il proprio compagno o compagna. I motivi possono essere molteplici in effetti: il passare del tempo, un sentimento non tanto forte alla base, una tendenza naturale a non attaccarsi a nessuno e cambiare continuamente partner.  Un innamoramento per un’altra persona dovuto a delle carenze importanti in un rapporto a due.

Per quanto riguarda i tradimenti del proprio partner, può capitare che la persona tradita non lo scopra mai o non voglia scoprirlo, per poi non dover affrontare le conseguenze. Altre volte, invece, può capitare che chi viene tradito venga a scoprire l’inganno per caso o attraverso altri che gli riportano qualche indizio che genera sospetto, se non delle prove schiaccianti.

Qual è l’errore che non dovete fare se scoprite di essere traditi

In entrambi i casi, la prima cosa che bisogna cercare di evitare è entrare in uno stato di paranoia, da cui difficilmente si potrà uscire. La gelosia folle, infatti, è il primo circolo vizioso da combattere. Quando si sta per cadere preda di tale sentimento negativo, si deve ricordare di non pensare in modo eccessivo all’altra persona e a quello che ci ha presumibilmente fatto. Svolgiamo delle attività che ci recano gioia e distrazione. 

evitare questo errore per la serenità di coppia
Per raggiungere la serenità di coppia è una vera e propria impresa – Foto ANSA – VoxNews.it

Forse, il nostro partner ha sentito il bisogno di tradirci perché ha perso slancio e attrattiva nei nostri confronti. Può essere capitato che, per qualche motivo, abbiamo lasciato al nostro compagno troppo spazio per decidere sulla vita di coppia, oppure lo abbiamo reso troppo sicuro di noi e del nostro amore, per cui ha cominciato a non temere di perderci. Facciamo capire, invece, che anche noi siamo importanti, mettendoci al primo posto e cercando di rendere felici e sereni prima di tutto noi stessi.

Impostazioni privacy