Selezione di Agenti di Polizia locale: assunzione diretta e serve solo il diploma, partecipa subito la scadenza è vicina 

Il concorso per Agenti di Polizia locale è rivolto a candidati diplomati ed offre posizioni a tempo pieno e determinato: ecco tutti i dettagli del bando.

Il concorso è relativo a posizioni a tempo pieno e determinato per Agenti di Polizia locale dell’Area di pertinenza degli Istruttori ed il Comune che ha indetto la selezione si trova nella Regione Lazione, a Pontinia in provincia di Latina.

Concorso pubblico per agenti di Polizia Locale a Pontinia: ecco il bando
La presentazione della domanda è ammessa fino al termine massimo di Lunedì 3 Luglio – VoxNews.it

 

Il requisito principale per i candidati è di essere in possesso di un diploma quadri oppure quinquennale di scuola secondaria di secondo grado. Inoltre, occorre essere in possesso di patente di guida di categoria B in corso di validità; di cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea; ed idonei allo svolgimento delle mansioni (maggiori dettagli a riguardo possono essere trovati nel regolamento del bando che indicheremo in seguito).

In caso di larga partecipazione e dunque di invio di numerose domande, il Comune di Pontinia potrà attivare una prova di pre-selezione per una prima valutazione selettiva dei richiedenti. Oltre – eventualmente – a ciò, l’amministrazione comunale valuterà i titoli presentati dai candidati e richiederà il superamento di una prova orale.

Gli argomenti di approfondimento della prova orale e come presentare la domanda

L’amministrazione comunale di Pontinia ha reso noti i temi principali che verranno discussi durante la prova orale di valutazione dei candidati. Tra questi, potranno essere approfonditi i temi di ordinamento degli enti locali; di diritto e procedimento amministrativo; di anticorruzione; di privacy e protezione dei dati sensibili personali; e relativi alla normativa del codice della strada e del regolamento di esecuzione.

Concorso pubblico per agenti di Polizia Locale a Pontinia: ecco tutti i dettagli del bando e la scadenza
Le posizioni sono offerte a tempo pieno e determinato – VoxNews.it

 

Per avanzare domanda di ammissione e partecipare al concorso è necessario accedere al portale di reclutamento inPA ed effettuare l’autenticazione attraverso la SPID oppure la carta d’identità elettronica. Contestualmente, dovrà essere presentata la ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10.00 Euro.

A seguito della presentazione della domanda, l’elenco dei candidati ammessi ed il programma delle prove d’esame verranno pubblicati sul sito web ufficiale del Comune di Pontinia, all’interno della sezione “Bandi di Concorso” contenuta nell’area “Amministrazione Trasparente”. Maggiori dettagli ed informazioni possono essere consultati anche presso il portale di reclutamento inPA, oltre al sito web del Comune. Da ultimo, ricordiamo la scadenza per presentare la domanda, ovvero lunedì 3 Luglio. Affrettatevi e buona fortuna!

Impostazioni privacy