Test psicologico: scegli uno dei tre microfoni e scopri come affronti la paura di parlare in pubblico

Scegli un microfono e scopri come sei quando parli in pubblico: questo test della personalità svelerà i lati nascosti del tuo carattere.

Era la seconda metà del 1800 quando lo scienziato tedesco Emil Berliner entrò di diritto nella storia della tecnologia grazie all’invenzione del microfono. Uno strumento nato appositamente con lo scopo di migliorare le conversazioni al telefono divenuto con gli anni un vero e proprio mezzo cult.

Test personalità microfono
Test del microfono, scegline uno e scopri come appari in pubblico – Voxnews.it

Nato per far comunicare le persone, diventato poi uno strumento anche iconico grazie all’avanzare della musica contemporanea, oggi tutti ne hanno provato uno almeno una volta. Qualcuno lo ha usato per farsi strada sui social, qualcun altro per cantare e altri semplicemente per sentire meglio la propria voce.

Test della personalità, scegli un microfono e scopri chi sei

Per questo abbiamo deciso di usare questo particolare apparecchio per proporvi un simpatico test della personalità. Il vostro compito sarà perciò scegliere uno dei tre microfoni proposti in foto e scoprire quali tratti della vostra personalità si nascondono dietro l’immagine che più delle altre ha catturato la vostra attenzione. Se volete scoprire come apparite quando parlate in pubblico, questo è il test che fa al caso vostro.

Test del microfono che svela come parli in pubblico
Come parli di fronte al pubblico? Scoprilo con il test del microfono – Voxnews.it
  • MICROFONO 1
    Nel caso in cui la tua scelta sia ricaduta sul primo microfono, quello che potrebbe tranquillamente definire come classico o in gergo “gelato“, è probabile che tu sia una persona riflessiva che fa de attente valutazioni prima di prendere una decisione definitiva. Ti piace essere pratico e trovare delle soluzioni efficaci per contrastare ogni tipo di problema. Sei una persona decisa che non ha paura di esprimere la sua opinione di fronte alla gente.
  • MICROFONO 2
    Se invece ha preferito scegliere il secondo microfono, particolarmente utilizzato dai cantanti in fase di registrazione, significa invece che sei una persona che mette davanti a sé i bisogni degli altri. Sei altruista e dai sempre il tuo aiuto quando le persone ne hanno bisogno, anche a costo di rimetterci qualche volta. Ti piace essere apprezzato ma hai un po’ di difficoltà quando si tratta di parlare in pubblico, quello che ti frena è la paura di non essere compreso da tutti.
  • MICROFONO 3
    La terza e ultima opzione ci riporta invece con la mente agli anni cinquanta, quando questo era il microfono più comune. Se è stata questa la tua scelta, allora è lecito credere che tu sia una persona amante del rischio che non ha paura di prendersi le proprie responsabilità. Sei una persona audace e ambiziosa che ha fame di successo, affronti le tue paure a testa alta proseguendo sempre per la tua strada. Anche quando si tratta di essere al centro dell’attenzione.
Impostazioni privacy