Torna sul mercato la versione moderna del due ruote più iconico delle ultime generazioni, collega anche il cellulare

Sta arrivando in Italia un nuovo veicolo a due ruote davvero originale. Di quale speciale mezzo di trasporto parliamo?

Chi ama i veicoli a due ruote conoscerà sicuramente Piaggio, una delle principali aziende in Italia di questo particolare settore di mercato. Il marchio ha lanciato nel corso degli anni numerosi modelli, che poi si sono rivelate essere fantastiche grazie alle loro caratteristiche. Ed ora ha intenzione di sorprenderci ancora una volta con un modello incredibile.

Piaggio lancia la sua nuova Vespa
La nuovissima Vespa GTV 2023 (Fonte: Piaggio) – Voxnews.it

Si tratta della nuova Vespa GTV 2023, che ha fatto subito scalpore per via del design particolare. Unisce lo stile classico delle vespe a quello moderno, creando una versione ibrida davvero particolare. Per non parlare del motore monocilindrico 300 HPE a quattro valvole, con tanto di raffreddamento a liquido. Può sprigionare una potenza massima 23,8 CV, e non è affatto male.

La fanaleria della Vespa GTV 2032 è full LED, mentre la strumentazione di supporto è totalmente digitale. Questo significa che può essere interfacciataal sistema Vespa MIA per potersi connettere con lo smartphone. La carrozzeria dei veicolo a due ruote è già tinta di arancione, ma può essere personalizzata a seconda delle esigenze. Questo colore, secondo i progettisti, è l’ideale per donare al veicolo quel tocco vintage di cui ha bisogno.

Piaggio, il nuovo modello della società è incredibile: questa nuova vespa non ha eguali

L’arancione, inoltre, è presente pure in altre parti dello scooter. Lo troviamo sul canale dei cerchi ruota a cinque razze, sulle grafiche e sulla cucitura della sella. Ma non sono questi i dettagli più importanti di questa fantastica moto, perché come abbiamo detto prima l’intero sistema è digitalizzato. Infatti la strumentazione LCD digitale racchiude tutte le informazioni utili alla guida, come l’indicatore di velocità o il consumo.

Piaggio lancia la sua nuova Vespa
le Vespe sono dei modelli di scooter graditi da molti guidatori – Voxnews.it

Non mancano l’autonomia, lo stato di carica della batteria e poi altri particolari dettagli. E’ anche presente una porta USB, il controllo di trazione elettronico ASR e il sistema antibloccaggio in frenata ABS. Tutti gli interessati a questo fantastico modello potranno acquistarlo presso gli showroom Piaggio.

Le colorazioni disponibili per l’acquisto sono il Beige Avvolgente o il Nero Convinto. Le tonalità diverse da quelle standard devono essere richieste. Il prezzo di partenza è di 7.499 euro, ma può salire a seconda delle personalizzazioni. Che ne pensate di questo modello? Piaggio ha sorpreso tutti i suoi clienti questa volta, e chissà che cosa ci riserverà in futuro.

Impostazioni privacy