Vite al limite, emersa cruda verità dietro lo show: fatta causa alla società di produzione

Tutti conoscono Vite al limite, ma nessuno è al corrente di questa sconcertante verità sullo show. Cosa dobbiamo sapere?

Vite al limite è diventato uno dei programmi televisivi più importanti per quanto riguarda il tema dell’obesità. Ha accolto tante persone in difficoltà che non avrebbero mai potuto perdere peso senza il supporto del dottor Younan Nowzaradan, il medico che accetta di curarli quando nessuno riteneva possibile. Con il passare del tempo molti di loro sono riusciti a perdere peso, ma non tutti sono stati così fortunati.

Svelata importante verità su Vite al limite
Denunce contro Vite al Limite: scoppia il caos (Fonte: YouTube) – Voxnews.it

Alcuni non mostravano la stessa forza di volontà di altri. Che sia per una brutta situazione familiare o per delle circostanze sociali, diversi pazienti hanno mostrato delle terribili ricadute sul cibo. Solo lacuni ono riusciti a sconfiggere le loro paure e a seguire il programma dietetico del dottor Younan Nowzaradan, arrivando a perdere una ingente quantità di peso in poco tempo. Qualcun altro, però, non ha supportato la pressione e si è spezzato solo il peso delle aspettative e dello stress.

Circa sei anni fa diverse agenzie di stampa hanno scoperto delle crude verità su Vite al limite, nello specifico sui pazienti. Avevano intentato una causa contro la società di produzione del programma televisivo, cioè Megalomedia, accusandola di una eccessiva spettacolarizzazione della vita personale dei pazienti. Anche l’assenza di un percorso psicofisico post-operatorio rientrava fra le principali accuse di chi entrava  nel programma televisivo.

Vite al Limite, la serie televisiva ha sempre aiutato i suoi pazienti? Molti di loro dicono il contrario

Nel corso degli anni sono partite anche altre denunce da parte delle famiglie di alcuni pazienti, purtroppo, deceduti. Una delle più discusse è quella di James “L.B.” Bonner, la cui famiglia ha denunciato il programma televisivo per aver trattato male e usato il ragazzo per fare audience. Questo significa che molti di loro non sono stati aiutati a pieno, o forse hanno frainteso quelle che erano le intenzioni dei produttori di Vite al limite.

Svelata importante verità su Vite al limite
Nowzaradan escluso dalla denuncia di alcuni pazienti – foto via Youtube – Voxnews.it

Sta di fatto che il dottor Younan Nowzaradan non è stato tirato in mezzo in queste accuse. Ha sempre svolto in maniera regolare il suo lavoro, cercando di aiutare i pazienti in difficoltà per dare loro una seconda opportunità. Non tutti forse hanno ben compreso come funziona l’intero reality, ma ciò non significa che Nowzaradan non proverà a salvare altre persone con il passare del tempo. Di certo sentiremo ancora parlare del dottore di Vite al limite e dei pazienti che salverà.

Impostazioni privacy