Vodafone fa infuriare i clienti: aumenti alle tariffe a fine luglio. Quanto si pagherà in più

Pessime notizie per i clienti di Vodafone. È stato annunciato un aumento delle tariffe a fine luglio, ecco di quanto.

Il mercato della telefonia mobile in Italia sta vivendo un periodo d’oro. Sempre più compagnie, infatti, continuano a lanciare promozioni pazzesche e che è bene non lasciarsi sfuggire. Si parla principalmente di minuti, SMS e soprattutto Giga di traffico dati, a costi in continuo calo.

Le novità di Vodafone per alcune offerte
Rimodulazioni Vodafone, ecco cosa cambierà presto – Voxnews.it

Una strategia per attirare clienti che sta venendo attuata tanto dai grandi colossi come Vodafone, WindTre, TIM e Iliad quanto dagli operatori virtuali. Purtroppo però, non mancano di tanto in tanto le brutte notizie in merito ad aumenti dei costi. L’ultima notizia riguarda Vodafone, che ha annunciato rimodulazioni a partire dal mese di luglio.

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Vodafone avrebbe deciso per una rimodulazione di alcune delle sue offerte a partire dal mese di luglio. Nello specifico, ad essere interessate saranno le promo Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold. Tutti i clienti interessati riceveranno in questi giorni l’SMS informativo con tutti i dettagli, con la rimodulazione che entrerà in vigore il 29 luglio 2023.

Rimodulazioni di luglio, ecco cosa cambia per i clienti Vodafone

Secondo quanto si legge, gli aumenti sono di 1,99 euro o 2,99 euro al mese, in base all’offerta interessata. Come sempre in questi casi, e come previsto dalla legge, dal momento della comunicazione ogni cliente ha 60 giorni per esercitare il diritto di recesso e cambiare operatore. Oppure di ridurre l’aumento a 0,99 euro in più al mese attivando la versione Light della promo con 100 SMS invece che no limit.

Costi Vodafone, ecco tutte le rimodulazioni in arrivo
Di quanto sono aumentati i prezzi delle offerte Vodafone – Voxnews.it

Per richiedere subito il recesso, le modalità disponibili sono:

  • Sito web di Vodafone, nella sezione apposita 
  • Chiamare il numero 42590
  • Visitando uno degli store ufficiali del provider
  • Inviando una PEC a disdette@vodafone.pec.it con causale “modifica delle condizioni contrattuali”
  • Inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino con causale Modifica delle condizioni contrattuali

Il consiglio in questi casi è di valutare se e quanto vi trovate bene con l’offerta che avete attualmente e che sarà interessata da aumenti già alla fine di questo mese. In caso affermativo, potreste valutare di passare alla versione Light con 100 SMS.

In alternativa, valutate la possibilità di chiedere il recesso e di cambiare promozione. Anche rimanendo in Vodafone, ce ne sono di diverse che potrebbero fare al caso vostro. Senza spendere una capitale e potendo usufruire di minuti, SMS e Giga di traffico dati.

Impostazioni privacy